Heliox segna il traguardo della 100a città per i progetti di ricarica installati con successo

30 marzo 2022

Soluzione chiave di e-mobilità per le flotte di autobus e camion, porti a livello globale con un impatto di oltre 25.000 veicoli al giorno

Best, Paesi Bassi; 30 marzo 2022-Dopoaver installato il più grande deposito di ricarica del mondo all'aeroporto Schiphol di Amsterdam e aver guidato la transizione elettronica di Glasgow con soluzioni di ricarica per il più grande deposito di autobus del Regno Unito, Heliox, ora segna un altro primato - l'installazione con successo di soluzioni di ricarica rapida per 100 città globali. Seattle segna la presenza di Heliox in 100 città, con i leader di mercato nei sistemi di ricarica rapida per veicoli elettrici (EV) ora selezionati come uno dei fornitori di ricarica per la King County Metro.

La centesima città - Seattle - segna anche l'azienda olandese che fa grandi passi verso le sue ambizioni globali, con la fornitura di oltre due milioni di sessioni di ricarica ad alta potenza ogni anno.

Il viaggio verso le 100 città include alcuni dei più grandi progetti di e-transition e cioè:

• Nel 2018, Heliox ha installato il più grande deposito di carica del mondo nell'aeroporto di Schiphol, Amsterdam, per alimentare 100 autobus elettrici. Ad oggi, Heliox ha completato la seconda fase di questo progetto per la più ampia regione di Amstelland-Meerlanden (AML), fornendo 31MW di potenza a oltre 200 e-bus.
  • Il deposito di autobusCaledonia di Glasgow , il più grande hub di ricarica per veicoli elettrici del Regno Unito, con 80 unità di ricarica rapida avanzata a doppio cavo da 150kW installate che forniscono 12MW di potenza. Il deposito è stato progettato per ospitare e caricare fino a 300 autobus EV in loco - e vedrà l'introduzione di 150 autobus elettrici nel corso del 2022 e all'inizio del 2023.
  • Gli autobusdella città di Amburgo stanno diventando elettrici e contribuiscono ai più ampi obiettivi di rete zero della Germania. VHH ha una flotta di quasi 700 autobus e andrà completamente elettrica entro i prossimi anni. Il primo autobus elettrico è in funzione dal 2014, e quest'anno ci sono già 88 autobus elettrici. Per il deposito di Amburgo-Schenefeld, Heliox sta installando 64 unità di ricarica con una capacità totale di 9,6 MW, che saranno messe in funzione nell'estate 2022.
  • King County Metro sta usando i caricatori Heliox per alimentare la sua prossima generazione di autobus elettrici a batteria. Metro prevede di aggiungere 40 autobus nel prossimo anno per servire le aree circostanti la città di Seattle.

"Raggiungere la nostra 100a città è una grande pietra miliare per Heliox, ma questo è solo l'inizio. In realtà, questo è solo l'inizio di una transizione globale di e-mobilità e dobbiamo rimanere fermi nel nostro approccio orientato alle soluzioni per sostenerla. La prontezza per una transizione della mobilità elettrica è dimostrata in tutti i settori EV, dalle flotte di trasporto pubblico a terra o in acqua, alle miniere, ai porti e altro ancora. È chiaro che il futuro della mobilità elettrica è già qui e sono orgoglioso che Heliox continui ad essere un partner di fiducia per decarbonizzare alcuni dei più grandi progetti di ricarica chiavi in mano in Europa" dice Michael Coljin, CEO del Gruppo Heliox.

L'anno scorso, Heliox ha fornito più di 2 milioni di sessioni di carica ad alta potenza, o 6000 sessioni al giorno, supportando l'e-transition di oltre 25.000 veicoli di trasporto pubblico che includono autobus, camion e traghetti. Questo dimostra il risparmio giornaliero per un e-bus di 3000-4000 tonnellate al giorno1.

Entro la fine del 2022, Heliox alimenterà altre 20 città verso un domani più pulito.

Heliox fornisce soluzioni di gestione dell'energia intelligente di livello mondiale che sono personalizzate e scalabili all'interno di un panorama di e-mobility in rapida evoluzione. Stiamo lavorando verso un mondo sostenibile dove un'esperienza di ricarica senza soluzione di continuità è lo standard per ogni veicolo elettrico, e questo trasforma il modo in cui alimentiamo il nostro quotidiano. Fondata nel 2009, Heliox è il leader di mercato nei sistemi di ricarica veloce all'interno dei trasporti pubblici, degli e-truck, delle attrezzature marine, minerarie e portuali. Nel 2017, l'azienda ha installato una delle prime e più grandi reti di ricarica rapida d'Europa per la flotta di e-bus a Eindhoven, nei Paesi Bassi; e negli ultimi due anni, ha creato ecosistemi energetici "città modello" in tutto il mondo a Den Bosch, Paesi Bassi, Glasgow, Scozia, Knoxville Area Transit, e Montgomery County, Maryland (USA).

Operando a livello globale, l'azienda ha sede nei Paesi Bassi con presenza locale in Germania, Svezia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Visitateci su: https://www.heliox-energy.com.