Heliox entra in Belgio: Heliox alimenta 12 E-bus per Multiobus

18 novembre 2020

18 novembre 2020, Multiobus ha scelto Heliox come partner per l'infrastruttura di ricarica, rendendolo il primo progetto commerciale di infrastruttura di ricarica chiavi in mano per Heliox in Belgio.

Heliox è lieta di annunciare che ha ottenuto la consegna dell'infrastruttura di ricarica per un totale di 12 e-bus che serviranno l'area circostante di Tienen. La ricarica avverrà nel deposito di recente costruzione.

Multiobus è un partner di "De Lijn Vlaams - Brabant" ed è stato assegnato il servizio di trasporto pubblico da cinque località nelle Fiandre: Boutersem, Wijgmaal, Budingen, Tienen en Diest. Multiobus è intenzionalmente all'avanguardia nell'elettrificazione del trasporto pubblico nella zona. Ha conosciuto i suoi primi progetti di trasporto verde nel 2016 e da allora ha continuato a svilupparli.

L'infrastruttura di ricarica Multiobus sarà il prossimo passo commerciale per accedere al mercato belga e sarà implementata con nuove innovazioni di prodotto e soluzioni a prova di futuro.

Olivier van Mullen, CEO di Multiobus dice: "Come Heliox, vorremmo partecipare attivamente a rendere le nostre città più verdi e un ambiente migliore in cui vivere. I nostri passeggeri potranno apprezzare la riduzione delle polveri sottili, delle emissioni di CO2 e del rumore quando viaggiano con i nostri e-bus; stiamo contribuendo ad un ambiente migliore per tutti".

Koen van Haperen, CCO di Heliox aggiunge: "Siamo felici di poter sostenere Multiobus nel compiere il prossimo passo nell'elettrificazione della sua flotta. Non vediamo l'ora di collaborare in modo proficuo e di fornire a Multiobus soluzioni che soddisfino le loro esigenze e rendano la loro flotta di e-bus a prova di futuro".

Heliox sta spingendo ulteriormente i limiti della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile per le prossime generazioni.