Heliox implementa l'infrastruttura di ricarica con presa DC a Darmstadt

11 marzo 2021

Heliox è felice di portare ancora più flessibilità alla flotta di e-bus, introducendo la presa DC a Darmstadt. Sono stati implementati 28 * 150 kW di caricatori raffreddati ad aria con una potenza totale di 4,2 MW.

Immagine1
Immagine2

Presa DC Heliox, una breve introduzione

A Darmstadt, i caricatori sono situati fuori dal deposito perché lo spazio era limitato. Con l'installazione di prese DC, i caricatori del deposito possono essere posizionati più lontano senza compromettere la vicinanza dell'interfaccia di ricarica all'E-bus. Le spine CCS sono posizionate negli scompartimenti in alto, rendendo facile per l'autista andare a prendere il caricabatterie dalla bobina di ricarica semplificata.

In questo caso, uno scomparto è adatto a due spine CCS, il che significa che due e-bus possono essere caricati con una sola presa DC, offrendo la massima flessibilità. La soluzione fornita è a prova di futuro, poiché l'interfaccia attuale può essere sostituita a tempo debito.

Il più grande vantaggio che la presa DC offre è la ricarica sequenziale. Usando diverse prese DC, la carica dei veicoli e la quantità di energia possono essere gestite. Dopo che il primo veicolo ha finito di caricarsi, il veicolo successivo inizierà a caricarsi automaticamente.

Anche il caricatore da 150 kW ha subito alcune modifiche per essere meglio attrezzato per il trasporto pubblico. A Darmstadt è stata realizzata la versione raffreddata ad aria, il cui maggior vantaggio è la caratteristica di bidirezionalità, sempre in vista di applicazioni future.

Tobias Gross, capo progetto di ENTEGA AG Darmstadt spiega: "A Darmstadt, abbiamo stabilito un progetto ambizioso per elettrificare una gran parte della nostra flotta di e-bus, in un periodo di tempo relativamente breve. Siamo lieti che Heliox sia un partner affidabile, che ci accompagna durante l'intero progetto".

"Heliox dà il meglio di sé quando viene sfidata a tirare fuori il meglio da un determinato progetto. Ma lavoriamo sempre insieme ai nostri partner per realizzarlo. Siamo orgogliosi del risultato finale alla stazione del deposito di Darmstadt!", dice Sebastian Winner, Business Development Manager per DACH.

Se volete saperne di più sul nuovo DC Outlet Heliox, date un'occhiata al foglio informativo del prodotto: Distributore DC Outlet

Heliox continua ad andare avanti per aiutare a realizzare il trasporto pubblico a zero emissioni.