Heliox è il partner selezionato per l'infrastruttura di ricarica per Stadtwerke Bonn Verkehrs Gmbh (SWB) e ENTEGA AG Darmstadt

21 luglio 2020

Luglio 2020, Heliox è orgogliosa di annunciare che ha ottenuto due progetti che sono entrambi i primi passi verso una flotta di autobus a zero emissioni nelle città di Bonn e Darmstadt. La copertura dei caricabatterie Heliox in Germania si sta espandendo rapidamente. Nel 2019, Heliox ha già implementato infrastrutture di ricarica nelle città di Mannheim, Heidelberg e Aachen. E proprio in questo momento è in corso l'implementazione del progetto a Wiesbaden.

Il numero totale di MW a Bonn e Darmstadt che saranno installati è 5,25

• Per Darmstadt, 4,2 MW saranno installati nel deposito.
  • Per Bonn, si tratta di 1,05 MW anche installati nel deposito.

Lo scopo del contratto della Heliox va oltre la consegna degli Overnight Chargers ma deve essere considerato come un progetto completo chiavi in mano. Include l'installazione completa: stazioni di ricarica e connessione a media tensione.

L'infrastruttura di ricarica Heliox sarà compatibile con il sistema di gestione della flotta utilizzato, che facilita il monitoraggio degli autobus e dell'infrastruttura di ricarica al fine di consentire una gestione intelligente della carica. Inoltre, l'interoperabilità con più marche di autobus è una parte cruciale dei requisiti fissati all'inizio della gara.

Thomas Haasz, capo progetto di ENTEGA AG Darmstadt spiega: "A Darmstadt, il nostro obiettivo ambizioso è quello di raggiungere la completa elettrificazione della nostra flotta di autobus entro il 2025, con un totale di 80 autobus". Con l'acquisto di 28 autobus e 28 caricatori, stiamo facendo il primo grande passo verso questo obiettivo".

Bastian Müller, Project Lead alla Stadwerke Bonn Verkehrs GmbH dice: "Il nostro processo di elettrificazione si estende fino al 2030 e comporta la sostituzione di 200 autobus. Per Bonn, era importante fare una transizione graduale dai combustibili fossili alle emissioni zero, per assicurarsi che tutte le parti interessate facciano parte del processo. Siamo lieti che noi, e altre città delle contee di Hessen, Baden Württemberg e Rheinland Pfalz, siamo all'avanguardia nel ridurre la nostra impronta ecologica".

Sebastian Winner, Business Development Manager DACH riguardo alla vittoria di questi progetti: "Heliox è lieta di poter contribuire alla riduzione delle emissioni a Bonn e Darmstadt. Prima di tutto vorremmo ringraziare la Bonn Verkehrs Gmbh (SWB) e ENTEGA AG Darmstadt per averci concesso la fiducia e la sicurezza di far parte di questa impresa. Non vediamo l'ora di far funzionare l'implementazione con tutti i partner coinvolti. “