Heliox presenta il sistema di ricarica flessibile da 180 kW

31 agosto 2021

Heliox presenta il sistema di ricarica flessibile da 180 kW

Con FlexCharge, i proprietari di flotte possono costruire l'infrastruttura di ricarica nel tempo, man mano che la loro flotta cresce, riducendo i costi iniziali e abbassando il costo totale di proprietà

31 agosto 2021; Atlanta, GA -- Heliox, leader di mercato nei sistemi di ricarica veloce per veicoli elettrici (EV), debutta oggi con il suo Flex Charge System da 180 kW, progettato per un deposito ad alta potenza e per la ricarica notturna di veicoli singoli o multipli, compresi autobus e camion.

"Con Heliox Flex Charge, i proprietari di flotte possono far crescere la loro infrastruttura di ricarica con le loro flotte e aggiungere potenza man mano che si espandono", ha detto David Aspinwall, Presidente, Nord America, Heliox. "I costi iniziali e di capitale sono la più grande sfida per l'adozione dei veicoli elettrici. Con Flex Charge, stiamo tagliando il rischio e l'attrito relativi a fare il passaggio".

Flex 180kW della Heliox è un semplice sistema plug-in progettato per essere compatibile con una vasta gamma di veicoli e interfacce costruite per durare oltre 15 anni. I suoi vantaggi includono:

Dinamico: Flex Charge può fornire la giusta quantità di potenza - 180, 120 o 60kW - a seconda delle necessità, mentre ricarica più veicoli allo stesso tempo,

Scalabile e modulare: Usando Flex Charge, i proprietari di flotte possono progettare un'infrastruttura di ricarica e costruirla nel tempo man mano che la flotta cresce. Flex Charge permette loro di iniziare lentamente e di scalare con loro rendendola più facile da mantenere a lungo termine.

Flessibile: I proprietari di flotte non hanno bisogno di progettare i loro piazzali intorno ai loro caricatori. Piuttosto, Flex Charge può essere installato ovunque i proprietari delle flotte abbiano spazio e Flex Charge è compatibile con qualsiasi interfaccia tra cui: Pantografo invertito, Cappa di contatto, Armadio distributore, ecc.

Ingombro ridotto e conveniente: Il costo per presa è inferiore al sistema di ricarica standard, abbassando il costo totale di proprietà per gli operatori.

Alta potenza: gli e-Bus possono percorrere fino a 112 miglia in ambiente urbano con un'ora di carica.

Flex Charge sarà distribuito nella città di Knoxville, Los Angeles e in vari siti in Olanda, Belgio e Germania.

Heliox dimostrerà Flex Charge all'Advanced Clean Transportation Expo al Long Beach Convention Center dal 30 agosto al 2 settembre 2021.

Heliox fornisce soluzioni di gestione dell'energia intelligente di livello mondiale che sono personalizzate e scalabili all'interno di un panorama di e-mobility in rapida evoluzione. Stiamo lavorando verso un mondo sostenibile dove un'esperienza di ricarica senza soluzione di continuità è lo standard per ogni veicolo elettrico, e questo trasforma il modo in cui alimentiamo il nostro quotidiano. Fondata nel 2009, Heliox è il leader di mercato nei sistemi di ricarica veloce all'interno dei trasporti pubblici, degli e-truck, delle attrezzature marine, minerarie e portuali. Nel 2017, l'azienda ha installato una delle prime e più grandi reti di ricarica rapida d'Europa per la flotta di e-bus a Eindhoven, nei Paesi Bassi; e negli ultimi due anni, ha creato ecosistemi energetici "città modello" in tutto il mondo a Den Bosch, Paesi Bassi, Glasgow, Scozia e Montgomery County, Maryland (USA).

Operando a livello globale, l'azienda ha sede nei Paesi Bassi con presenza locale in Germania, Svezia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Visitateci su: https://www.heliox-energy.com.

Le cifre indicate sono calcolate in base alla velocità media di ricarica in kWh e alle dimensioni medie delle batterie di e-bus, e-truck e veicoli passeggeri. I km percorsi nel mondo reale in 1 ora variano a seconda di diversi fattori tra cui la temperatura, lo stato di salute della batteria, ecc.